Habanos s.a. presenta una nuova linea e un nuovo concetto: Habanos Añejados ovvero sigari che sono stati invecchiati per anni, a Cuba, in condizioni di perfetta conservazione, permettendo di ottenere un prodotto raffinato e complesso, senza perdere le principali caratteristiche organolettiche.
La vera grande novità risiede nel fatto che per la prima volta non si tratta di invecchiamento delle foglie di tabacco prima della fase di manifattura (come avviene per Edizioni Limitate, Reserva e Gran Reserva), ma di un lungo affinamento dei sigari dopo il confezionamento. Questo processo è avvenuto a Cuba ed è stato seguito direttamente dal personale specializzato di Habanos s.a. e non, come in alcuni casi è avvenuto sino ad ora con gli "Aged" o i "Vintage", a cura dei Distributori locali o regionali. Quindi, per la prima volta in assoluto, un processo ed un controllo di qualità garantiti da Habanos s.a. in ogni sua fase: dall'inizio alla fine.
Gli appassionati potranno scegliere tra due nuovi e prestigiosi formati: Romeo y Julieta Pirámides Añejados (cepo 52 x 156 mm) e Montecristo Churchills Añejados (cepo 47 x 178 mm).