SIGARI CUBANI PER NEOFITI
Vi segnaliamo una breve lista di sigari di facile approccio, buona reperibilità e un favorevole rapporto qualità/prezzo.
Il lento percorso tra i sigari di Cuba, inizia da qui.
Romeo y Julieta Mille Fleurs, un Petit Coronas con le misure di 129 mm x 42 di cepo (diametro). Un sigaro adatto a qualsiasi momento della giornata, con aromi di erbe aromatiche, frutta secca e una forza medio/leggera.
Romeo y Julieta n 3, un Coronitas, 117mm x 40 di cepo. Leggermente tannico, asciutto, con note di terra e di caffè. Forza medio/leggera.
Romeo y Julieta n 2, un Petit Coronas, 129 mm x 42. Simile al n 3 ma con aromi più dolci e un finale più aggressivo. Forza media.
Partagas Habaneros, un Belvederes 125 mm x 39 di cepo. Sigaro molto fresco con delicate note salate. Forza leggera.
Partagas Mille Fleurs, un Petit Coronas, 129 mm x 42 di cepo. Rispetto all'omonimo di RyJ risulta meno amichevole e accomodante. Forza media.
Montecristo Open Junior, un Trabucos dalle misure di 110 mm per 38 di cepo. Un sigaro con aromi ben bilanciati di frutta matura e cacao dolce, con una forza medio/leggera.
Por Larranaga Petit Coronas, una Marevas dalle misure di 129 mm per 42 di cepo. Un classico della produzione cubana, sapido, con aromi di caffè verde. Forza media.
San Cristobal El Principe, un Minutos ,110 mm x 42 di cepo. Delicato ma persistente, con note di nocciola dolce, pepe bianco. Forza leggera.
E ricordiamoci:
di fumare lentamente e a stomaco pieno.
di evitare gli accendini a benzina perché compromettono gli aromi del sigaro
di non eliminare la cenere durante la fumata perché la cenere aiuta a regolarizzare la combustione