0



Il Moro

IL MORO - per chi non si accontenta

Il sigaro il Moro è un sigaro dalle qualità eccezionali: sofisticato, ricercato, reso straordinario anche dalle sue dimensioni con ben 23 cm di lunghezza.
Viene prodotto unicamente a mano con tabacco Kentucky della miglior qualità: infatti solo le migliori foglie di origine americana, ben curate e stagionate, dal colore marrone scuro ed uniforme, diventano fascia de il Moro. Ed il ripieno, costituito da una miscela dei migliori tabacchi Kentucky italiani e nordamericani, è un "long filler" unico nel suo genere, grazie al quale il sigaro risulta pieno e saziante, rotondo e soddisfacente.
Il sigaro Il Moro viene prodotto nella Manifattura di Lucca dalla fine del 1999 con una tiratura limitata e distribuito esclusivamente nel periodo natalizio. E' un vero e proprio pezzo da collezione amato dagli estimatori dei sigari Toscano e non solo. Ogni sigaro viene cellophanato singolarmente e confezionato in una scatola molto ricercata in legno massello, destinata a diventare un prezioso scrigno.
Le edizioni 2011, 2012, 2013 e 2014 de il Moro diventano una preziosa collana, che va a raffigurare nel corso degli anni la lavorazione a mano del sigaro: da cui il nome della Collezione d'arte "La Sigaraia". Si inizia con "La foglia" nel 2011, per poi continuare con la lavorazione de "Il ripieno", quindi con "La forma", per terminare nel 2014 con "il taglio" delle punte. E tutte insieme, accostando fra di loro gli astucci in ordine temporale, si andrà a comporre un'immagine unica sul lato: che rappresenta "La foglia" da cui tutto ha origine.
Caratteristiche tecniche: 
Forma: Affusolata - magnum 
Ripieno: prevalenza tabacco Kentucky nazionale accompagnato da tabacco Kentucky nordamericano 
Confezione: da 1 sigaro 
Fascia: Kentucky nordamericano 
Manifattura di produzione: Lucca 
Presentazione al pubblico: 2000 
Fascetta: colore beige e marrone con riportato il nome e l’anno di produzione 
Stagionatura: lunga

Intensità: 4 su 5 
Gusto: con punte amare, legermente sapido
Aroma: cuoio, sentori di frutta secca, sentori di legno - boiserie
Quando degustarlo: da meditazione, per celebrare una grande occasione
Come gustarlo: Con bollicine, distillati, vini da meditazione 
Share by: